“Il mondo tra le righe” – Festival letterario a Missaglia
Il 6, il 7, l’8 e il 15 Giugno si tiene al Monastero della Misericordia di Missaglia il primo festival letterario della città: “Il mondo tra le righe“. Sono previsti 8 appuntamenti gratuiti dedicati a tutte le età. Si esploreranno tutti i generi, dalla narrativa, ai fumetti, alla scienza, alle letture per bambini fino alla storia locale.
Il primo appuntamento è per il 6 Giugno, quando Paolo Rumiz presenterà alle 20.45 “Bella e perduta: canto dell’italia garibaldina“. Il Giorno successivo, alle 18.00, sarà il turno dei ragazzi, con un laboratorio di fumetti curato da Luca Galimberti dal titolo “Supereroi“. Allo stesso orario Astro Viktor presenterà il libro “Come vivremo nello spazio“. Alla presentazione seguirà un’apericena e una serata di osservazione stellare con gli astrofili di Villa Santa.
Domenica 8 giugno alle 16.00 Giovanna Malgaroli terrà un incontro per bimbi fino a 6 anni e rispettive famiglie dal titolo “Il gioco della lettura“, durante il quale presenterà i libri nella nuova bibliografia di “Nati per leggere 2025“. Alle 18.00 Lorenzo Bonini e Paolo Valsecchi presentano “Una casa di ferro e di vetro“. A chiudere la rassegna, Domenica 15 Giugno si aspettano due appuntamenti. Alle 14.30 il gruppo di lettura della biblioteca di Missaglia si riunirà per discutere del libro “Lungo petalo di mare“, mentre alle 16.00 Domenico Flavio Ronzoni presenterà “Il molino Cazzaniga di Missaglia“.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































