“Lucciolata” al Pascolo di Calolziocorte e Gara di corsa non competitiva
Dal 22 maggio all’8 giugno, la Parrocchia S. Famiglia e l’Oratorio del Pascolo di Calolziocorte organizzano la 44ª edizione della “Lucciolata”, con un ricco programma di musica dal vivo, con artisti quali Le Giannissime, Cani Sciolti, Pauzero Band e molti altri ma non mancheranno spettacoli di danza e spazi dedicati ai più piccoli con attività di baby dance, spazi giochi e laboratori e, per la gioia di tutti, cucina e pizzeria sempre attive. Si allega qui la locandina con tutte le attività.
“Anche quest’anno,” racconta il Parroco Don Andrea Pirletti, “l’organizzazione della Lucciolata ha visto attivarsi tutta la comunità di Pascolo: come promotori, infatti, abbiamo sempre creduto nel potenziale di un territorio unito e solidale, dove ciascuno può contribuire con il proprio impegno a costruire un futuro più prospero e inclusivo, dove sia possibile una crescita condivisa che tenga conto delle esigenze di tutti i cittadini”
Alle ore 21.00 di sabato 24 maggio sarà la volta della tradizionale gara di corsa non competitiva: con partenza dall’Oratorio San Giovanni Paolo II, appassionati e sportivi di tutte le età percorreranno un itinerario lungo 5 chilometri che si snoda per le vie del quartiere. Al primo classificato nella categoria “uomo“, verrà assegnato il Trofeo Giuseppe Tentori, alla prima classificata nella categoria “donna” il Trofeo Luciana e Paola Secomandi mentre, al primo gruppo, il Trofeo Supermercati Conad Rotasperti.
A tutti i partecipanti verrà distribuito un gadget a tema realizzato dalle persone che frequentano il Servizio di Formazione all’Autonomia Artimedia di Calolziocorte della Cooperativa sociale La Vecchia Quercia. E’ possibile iscriversi all’evento a partire dalle ore 19:30 della sera stessa della gara, al costo di €6 a biglietto. In caso di maltempo, la corsa verrà posticipata a sabato 31 maggio. Per informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 335.5998059.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































