COMO – Avrebbe palpeggiato alcune pazienti nelle parti intime, penetrandole anche con le dita: per questo motivo un medico di base con studio nel comasco è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Como su ordine del Gip del Tribunale di Como. L’accusa è quella di violenza sessuale.
Le indagini erano cominciate lo scorso dicembre a seguito di testimonianze deposte dalle persone offese. Stando a quanto ricostruito il medico, un 60enne senza precedenti penali, nel corso delle ordinarie visite ambulatoriali faceva denudare le pazienti giustificandosi dietro ad esigenze diagnostiche per poi toccarle e palparle nelle parti intime, penetrandole anche con le dita.
Le indagini hanno permesso di ricostruire circa sette/otto episodi di violenza che hanno fatto scattare la misura di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip per l’estremità dei fatti contestati e visti i gravi indizi di colpevolezza raccolti. Il medico è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Como dove si trova tuttora recluso.