Il presidente Fontana: “Valuto molto positivamente il trasferimento della sede di Astrazeneca a MIND”
MILANO – AstraZeneca trasferirà la propria sede nell’ex area Expo 2015, dove oggi ha sede MIND “Milano Innovation Distric”.
La presentazione del trasferimento si è svolta questa mattina, giovedì, alla presenza anche del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, che ha accolto positivamente la notizia.
“Valuto molto positivamente l’imminente trasferimento della sede di Astrazeneca a MIND – ha dichiarato il presidente della Regione – Una decisione che rappresenta anche una leva strategica in un contesto collaborativo e multidisciplinare dove sviluppare progetti di innovazione entrando concretamente a far parte di un ecosistema di competenze, risorse, tecnologie e attività di ricerca e sviluppo”.
Fontana ha sottolineato come MIND rappresenta un “modello ideale per stabilire relazioni internazionali a favore del territorio, del tessuto imprenditoriale, del mondo della ricerca e dell’alta formazione”.
Quindi ha concluso: “Regione Lombardia supporta il ‘Distretto’ favorendone la connettività, attraverso infrastrutture, rigenerazione di aree urbane, rete di trasporti e servizi, in un contesto di carattere lombardo e nazionale”.