LECCO – Bellissima iniziativa ieri sera al Palio del Beato Serafino di Chiuso. Le scuole elementari Torri Tarelli ed Enrico Toti hanno messo in scena i loro spettacoli di fine anno, tra l’entusiasmo dei molti spettatori presenti. Alla serata avrebbe dovuto presenziare anche la scuola elementare di Pescate, ma all’ultimo momento la loro esibizione è stata annullata a causa di impregni pregressi.
I primi a esibirsi sono stati gli studenti della Enrico Toti di Maggianico. La scuola del rione lecchese ha messo in scena un breve spettacolo teatrale tratto dai Promessi Sposi, dal titolo “All’Era del Manzoni”.
Le persone che non avessero visto l’esibizione di ieri sera possono guardare il video che i responsabili della scuola hanno caricato il 25 maggio. Durante quella registrazione – fatta a Pescarenico – hanno partecipato anche il gruppo folkloristico Firlinfeu e l’associazione Barche Storiche, con l’arrivo anche di una lucia.
La scuola Torri Tarelli ha replicato un pezzo dello spettacolo messo in scena settimana scorsa. Guidati dal bravissimo maestro Maurizio Saccà, i giovani studenti delle elementari hanno cantato alcuni dei pezzi più apprezzati – tutti scritti dal maestro – tra cui l’ormai celebre inno della scuola.
Il numeroso pubblico ha dimostrato di gradire gli spettacoli messi in scena; alla fine delle rispettive esibizioni tutti i piccoli artisti sono stati ringraziati con un caloroso e sentito applauso.