Isola Viscontea: “No alle strumentazioni politiche e tecniche”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO- Riceviamo e pubblichiamo:

“Egr. Direttore,

ho appena letto l’articolo di cui all’oggetto e, dopo il susseguirsi delle varie vicessitudini di questi anni legate “all’Isolotto” – (vedi articolo) –  ritengo più che legittimo che vengano poste delle ultimative condizioni da parte di APL,quali tra l’altro la fattibilità del ponticello.

E’ davvero oltremodo ridicolo che chi ha la competenza di decidere e autorizzare quella semplice e banale opera che consentirebbe un ulteriore salto qualitativo sull’utilizzo di un bene che per decenni è rimasto lì(anche perchè di proprietà privata) in bella vista ricco solo di sterpaglie,pantegane ecc. ecc. non consenta di migliorare l’accesso alla fruibilità dell’isola.

Sarebbe davvero un peccato che le cose belle generate in questi anni si vanificassero per autorizzazioni che la Sovraintendenza delle Belle Arti mi pare di capire non intenda concedere.

Non si facciano poi da parte di nessuno strumentalizzazioni politiche,tecniche e procedurali ma si pensi alla città e all’apprezzamento che i cittadini manifestano per le cose belle(vds per altri versi il recente intervento sul lungolago di Malgrate) che al di là dei colori politici qualsiasi movimento o associazione possa proporre.

Cordialità”.

Luigi Bonacina