Tuba Sotto l’albero, oggi alle 16.30 in piazza XX Settembre

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si terrà nel pomeriggio di sabato 22 dicembre il tradizionale concerto natalizio in piazza XX settembre: appuntamento alle 16.30 per “Tuba sotto l’albero”, un concerto di ispirazione anglosassone, che per un giorno trasformerà Lecco nella capitale italiana dei Bassi Tuba e degli Euphonium.

Questo particolare “Concerto di Natale”, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, propone nel repertorio musiche natalizie tratte dalla tradizione europea, suonate da Bassi Tuba ed Euphonium, diretti per l’occasione dal Maestro Lele Blanc di Verbania. Un appuntamento, quello di sabato 22 dicembre, che si svolgerà in piazza XX settembre – angolo Torre Viscontea con qualsiasi condizione meteo: in caso di pioggia o neve, infatti, sarà allestito un tendone grazie all’ausilio della Protezione Civile.

La manifestazione natalizia è organizzata dall’ Associazione Bethlehem e dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi di San Giovanni, con il patrocinio del Comune di Lecco e il sostegno di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni).

(Credit Foto: http://www.tubaforum.it)