Dopo il successo dell’Eiger, due nuove serate alpinistiche ai Resinelli

Tempo di lettura: < 1 minuto
60 anni scalata eiger
Un'immagine della serata sull'Eiger

Prosegue la rassegna “Un’estate da vivere nel cuore delle Grigne”

Doppio appuntamento venerdì 26 e sabato 27 agosto in piazza della Chiesa

PIANI RESINELLI – Dopo il successo della serata alpinistica del 16 agosto scorso sulla prima salita italiana dell’Eiger, ai Piani Resinelli, nell’ambito della rassegna turistico-culturale “Un’estate da vivere nel cuore delle Grigne”, sono in programma altri due appuntamenti.

Venerdì 26 agosto alle ore 21.15, in piazza della Chiesa, si svolgerà la seconda serata sulla storia delle ferrate lecchesi. Racconti, video e immagini con il Gruppo Alpinistico Lecchese Gamma. Iscrizione obbligatoria: cultura@comunitamontana.lc.it.

Sabato 27 agosto, ore 21.15, sempre in piazza della Chiesa, è in programma la serata “Dalle Grigne alle grandi montagne del mondo”. L’avventura degli alpinisti lecchesi, che hanno reso celebre il nome della nostra città in tutto il mondo, sulle cime più belle e difficili della Terra, raccontata attraverso le immagini dell’archivio video-fotografico MO.di.SCA. (Montagne di Scatti) con Serafino Ripamonti e Alberto Benini. Iscrizione obbligatoria via mail: cultura@comunitamontana.lc.it.