Il Cai Ballabio inaugura la struttura boulder e ricorda l’amico Miro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Doppio appuntamento sabato 6 novembre al centro polifunzionale di Ballabio

Alle 15 l’inaugurazione della struttura boulder indoor, alle 21 una serata per ricordare Casimiro Ferrari

BALLABIO – Sarà una giornata speciale, quella di sabato prossimo (6 novembre), per il Cai Ballabio che ha organizzato due importanti appuntamenti che tracciano la strada del sodalizio guidato dal presidente Marco Anemoli.

Alle ore 15 l’appuntamento è presso il centro polifunzionale Monte Due Mani dove ci sarà l’inaugurazione della palestra boulder indoor alla presenza del sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola, del presidente del Cai Lombardia Emilio Aldeghi, del sottosegretario di Regione Lombardia Antonio Rossi e del presidente della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino Carlo Greppi. L’inaugurazione della capannina per l’arrampicata boulder sarà anche l’occasione per ricordare l’amico alpinista Marco “Butch” Anghileri in memoria del quale verrà apposta una targa.

Alle ore 21, sempre al centro polifunzionale, è in programma un nuovo bellissimo appuntamento per ricordare il famosissimo alpinista lecchese e Ragno della Grignetta Casimiro Ferrari a 20 anni dalla scomparsa. La serata sarà presentata da Sara Sottocornola e Nicoletta Favaron, interverranno gli alpinisti e compagni di arrampicata del Miro: Luigino Airoldi, Dino Piazza, Egidio Spreafico, Giuliano Maresi, Luciano Spadaccini, Luigi Corti, Bruno Lombardini. Durante la serata verrà festeggiato anche il 20° anniversario della sede del Cai Ballabio.