LECCO – Venerdì 27 febbraio, alle ore 11, l’associazione Qui Lecco Libera organizzerà un incontro pubblico simbolicamente organizzato di fronte al cancello chiuso della ex pizzeria Wall Street, in via Belfiore 1 a Lecco al quale tutti i cittadini sono invitati.
Sarà presentato per l’occasione il dossier “Wall Street, storia di un bene confiscato alla ’ndrangheta lecchese”, l’ultimo lavoro di ricerca, documentazione e ricostruzione curato dall’associazione sulla vicenda -più che ventennale- riguardante il bene confiscato alla criminalità organizzata.
Il dossier, la cui prefazione è curata dal Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato”, illustra atti, fatti e proposte che hanno segnato la promessa “restituzione collettiva” attesa ormai dal 1994, concludendosi con alcune idee e spunti progettuali in vigenza del bando pubblicato dal comune di Lecco per la gestione dell’immobile.
L’incontro di venerdì sarà anche l’occasione per fare un punto sul bando, il suo contenuto e le prospettive in vista del termine per la presentazione delle offerte fissato dall’Amministrazione comunale al 20 marzo 2015.