All’ “Appello” Civati e Morando. Si discute sul futuro del Paese

Tempo di lettura: 2 minuti

“L’evoluzione della situazione politica e della grave crisi economica e produttiva nel nostro Paese richiedono un serio approfondimento che coinvolga tutta l’opinione pubblica”, spiega Corrado Valsecchi portavoce di Appello per Lecco.

E così, la lista civica che ha sostenuto la candidatura del sindaco Virginio Brivio si fa promotrice di una serie di incontri che inizieranno il 28 novembre e si concluderanno ad Aprile 2012.

L’associazione ospiterà i protagonisti della vita politica e sociale del nostro Paese “con l’intento – prosegue Valsecchi – di capire e comprendere meglio questo delicato momento che sta affrontando l’Italia e contestualmente approfondire le dinamiche che hanno reso possibile la crisi dei partiti e della politica agli occhi dei cittadini”.

Il primo appuntamento è per lunedi 28 novembre, alle 20.45, nella sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio, di via Previati angolo via Amendola a Lecco, dove si confronteranno due leader del Partito Democratico sul tema: “ il centro sinistra alla sfida della governabilità del Paese”. Saranno infatti presenti il senatore Enrico Morando, parlamentare da 18 anni, leader della componente liberal del PD e Pippo Civati, consigliere regionale, uomo di punta per il ricambio generazionale del PD, animatore con il sindaco di Firenze, Matteo Renzi del raduno “Prossima Fermata Italia”, alla Stazione Leopolda, conosciuto anche come il “raduno dei rottamatori”.  L’incontro, a ingresso gratuito, è aperto a tutti.