“Appello” alle liste civiche, si costituisce la Federazione

Tempo di lettura: < 1 minuto
Corrado Valsecchi - portavoce di Appello per Lecco

LECCO – Le realtà civiche a sostegno della candidatura di Ambrosoli si riuniscono a Lecco il 5 febbraio, per organizzare al meglio la campagna elettorale e costituire la Federazione delle liste Civiche della Lombardia. Il processo federativo iniziato a giugno a Lecco su iniziativa di Appello per Lecco trova ora la sua fase operativa e di fondazione nel capoluogo manzoniano.

“L’incontro assume una particolare importanza in quanto rappresenta il momento di fondazione di una associazione e federazione delle realtà civiche lombarde che dovrà eleggere i propri vertici e rappresentanti, deliberare un documento politico e pianificare una organizzazione strutturata, oltre a fare il punto sulla campagna elettorale – spiegano il coordinatore regionale del Patto Civico per Ambrosoli, Corrado Valsecchi, insieme a Franco D’Alfonso e Silvana Pasini – Siamo certi che tutte le province saranno rappresentate”.

L’appuntamento, aperto a tutti coloro che hanno condiviso il progetto di creare una lista civica regionale, si terrà alle ore 20.30 presso la sala conferenze di Palazzo Falck.