Associazione Liste Civiche Lombarde: Valsecchi referente politico

Tempo di lettura: 1 minuto
Corrado Valsecchi

LECCO – Si è tenuta ieri, a Lecco, l’assemblea costituente dell’associazione dei Movimenti e delle Liste Civiche Lombarde in rappresentanza delle 12 province della Regione Lombardia.
Dopo mesi di lavoro comune le maggiori Liste Civiche della Lombardia si sono federate attorno ad un Manifesto Civico approvato all’unanimità che riassume i valori del civismo praticato sui territori e a favore delle comunità locali.

“Bene Comune, territorio, competenza, etica, partecipazione, credibilità e merito le parole chiave del documento politico che avrà ampia diffusione – spiega in una nota stampa Corrado Valsecchi – L’associazione dei Movimenti e Liste Civiche Lombarde ha partecipato attivamente a far nascere la Civica che sostiene Umberto Ambrosoli: “con Ambrosoli Presidente – Patto Civico ” e rappresenta la parte più consistente dei movimenti civici lombardi riconosciuti e riconoscibili da tutti i cittadini per il loro impegno verso le comunità e i territori di appartenenza”.

Al termine dell’incontro i delegati dei territori hanno eletto l’esecutivo che governerà l’associazione. Oltre ad un rappresentante per ogni provincia sono stati eletti al vertice della associazione: presidente Franco D’Alfonso, assessore civico a Milano nella Giunta Pisapia; portavoce e referente politico Corrado Valsecchi, fondatore di Appello per Lecco; responsabile organizzativo Silvana Pasini, di Milano Civica.