Festa per Sel che sabato inaugura la prima sede a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sinistra Ecologia e Libertà avrà presto una sede operativa nel Capoluogo. Sabato alle ore 16:00 verrà infatti inaugurata la nuova sede in via Cavour 92 a Lecco, con la presenza di tutti i nostri candidati del territorio per Camera, Senato e Regione Lombardia.

“Un luogo inclusivo, aperto verso tutti coloro i quali sentono il bisogno di dare un contributo per cambiare il nostro Paese afflitto da una crisi economica, politica, morale e culturale che non ha precedenti – spiegano Simone Bonanomi, portavoce SEL provinciale – Nel nostro cammino di comuni cittadini abbiamo incontrato famiglie in difficoltà logorate dalla disoccupazione, ci siamo relazionati con giovani precari, con insegnanti preoccupati dal declino della scuola pubblica, abbiamo incontrato esodati e cassa integrati”.

“La forza della nostra esperienza politica – prosegue – nasce dal fatto che, anche nel nostro territorio, si è verificata una mobilitazione di donne e uomini mossi da un positivo senso di rivalsa, dall’ indignazione che si tramuta in voglia di fare e di riscoprire il valore dello stare insieme per un futuro migliore. Questa mobilitazione e il contributo di ognuno di noi ci ha consentito di organizzare, pur con risorse limitate, la campagna elettorale, partendo dall’apertura di un luogo di riferimento e di azione nel cuore di Lecco”.