LECCO – E’ festa in casa Lega Nord dopo la maratona elettorale che ha sancito il trionfo di Roberto Maroni in Lombardia, ora nuovo governatore della Regione: “C’è stato chi diceva che la vittoria di Maroni era impossibile, compreso Albertini che questo pomeriggio parlava di un possibile ribaltone ed invece eccoci qua – ha commentato l’ex assessore regionale Giulio De Capitani – La scelta di Maroni è stata appropriata. Ora non dovremo deludere la Lombardia e i lombardi. Lavoreremo da subito affinché, come anticipato in campagna elettorale, il 75% delle tasse rimanga in Lombardia”.
Brinda al successo Antonello Formenti, vicepresidente della Provincia di Lecco e risultato il più votato dai candidati messi in campo dalla Lega lecchese, con oltre 1200 preferenze; per lui è stato confermato il seggio al Pirellone:
“E’ grande la soddisfazione per quello che è stato il risultato di Maroni – ha spiegato nella serata di martedì – ed una soddisfazione personale”.
Formenti ha sottolineato di voler mettere al centro del suo operato un’unica priorità: “il lavoro. Perché oltre all’obbiettivo fondamentale del nostro programma, il mantenimento sul territorio del 75% delle risorse, è necessario agire prioritariamente per la ripresa del lavoro; questo è quello che chiede la gente. Per quelle che saranno le mie competenze spingerò affinché vengano attuate tutte le iniziative che scritte nel programma elettorale per una ripresa delle aziende e conseguentemente dell’occupazione.”
Con l’elezione al Consiglio regionale, Formenti dovrà dimettersi dal suo ruolo in Provincia, per incompatibilità tra i due incarichi istituzionali.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































