Forza Italia. Gagliardi difende la Brambilla: “I giovani sono con lei”

Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Gagliardi
Roberto Gagliardi
Roberto Gagliardi

LECCO – “Sono sorpreso dalle dichiarazioni che ho letto su da parte dei tre giovani di Forza Italia Giovani. Ci tengo a precisare che, a mio modesto parere, il risultato di Alberto Negrini è stato più che soddisfacente”.

E’ quanto afferma Roberto Gagliardi, presidente di Azzurra e Libertà Lombardia, movimento giovanile di Forza Italia, dopo la richiesta di dimissioni avanzata nei confronti dell’on. Brambilla da parte Giulia Panzeri, Paolo Salvioni e Christian My a seguito del risultato elettorale a Lecco.

“Il candidato Negrini, sostenuto dall’onorevole Michela Brambilla, ha superato brillantemente il primo turno ed è andato al ballottaggio con il sindaco uscente Virginio Brivio – ha proseguito Gagliardi – Le elezioni si sono concluse con un soddisfacente risultato per Negrini, che contro tutto e tutti, alla fine ha ottenuto un onorevole risultato. Superare Bodega con il 26,53% è stato un enorme successo. E questo risultato lo si deve soprattutto al notevole impegno anche dell’onorevole Brambilla che ci ha seguito giorno dopo giorno in questa difficile battaglia”.

“Altro che vergognosa e priva realtà. A nome di Azzurra Liberta di Lecco e di tutta la Lombardia – ha proseguito Gagliardi -, voglio esprimere all’on Brambilla tutti i ringraziamenti possibili per quello che ha fatto. Posso confermare, con assoluta certezza, che i giovani forzisti sono tutti dalla parte del commissario, che da tempo parla di un rinnovamento. E questo lo si è visto nella lista dei candidati. Quindi ai tre giovani che hanno deciso di schierarsi contro l’onorevole, che non hanno mai dato un contributo, né in campagna elettorale (uscendo dalle liste) e né precedentemente qualora c’è ne fosse stato bisogno, rimanendo passivi e assenti negli eventi organizzati dal partito, e né mai proponendo eventi a favore di esso. Sulla base di tutto questo è inutile parlare di un mancato rinnovamento”.