Giunta, ecco i nuovi assessori. Brivio: “Oggi l’ufficialità”

Tempo di lettura: < 1 minuti
Il sindaco Virginio Brivio

Lecco a 5 - presentazione Final Eight (6) Virginio Brivio

 

LECCO – Verrà svelata ufficialmente sabato la nuova Giunta del sindaco Brivio: a quasi due settimane dalle elezioni che lo hanno riconfermato alla guida della città, il primo cittadino ha individuato e reclutato le personalità che faranno parte del suo secondo governo.

A confermarlo è lo stesso Brivio: “La squadra è pronta e domani verrà ufficializzata, ancora ci sono dei punti da definire riguardo alle deleghe, alcune devono ancora essere assegnate”.

Con ogni probabilità la formazione del sindaco Brivio avrà come vicesindaco Francesca Bonacina, assessore uscente della passata giunta e candidato più votato dai lecchesi.

Ricopriranno il ruolo di assessore Salvatore Rizzolino, consigliere uscente del PD e professore, l’ex consigliere provinciale democratica Anna Mazzoleni, l’ex sindaco di Mandello Riccardo Mariani, la candidata Gaia Bolognini e il consigliere comunale Ezio Venturini di Vivere Lecco.

Dopo giorni di polemica pace fatta sulla nomina di Corrado Valsecchi, esponente di Appello per Lecco, che avrà il suo posto nella nuova Giunta Brivio. Già annunciata ancor prima delle elezioni la nomina ad assessore del presidente del Rugby Lecco, Stefano Gheza, e di Simona Piazza, esponente dell’Arci di Lecco.

Si attende quindi la comunicazione ufficiale del primo cittadino riguardo all’assegnazione delle deleghe.