Il Comitato per Vendola al ballottaggio sosterrà Bersani

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Comitato Lecchese per Nichi Vendola domenica 2 dicembre al ballottaggio delle Primarie sosterrà Pierluigi Bersani.
A comunicarlo è la segreteria del comitato che fa sapere: “Ritenendo indispensabile, per affrontare la grave crisi in atto, rilanciare politiche di inclusione sociale, di riconoscimento dei diritti di cittadinanza, di sostegno alla istruzione pubblica e alla scuola pubblica accessibili per tutti, consideriamo necessario schierarci nel secondo turno di ballottaggio. Pur criticando la timidezza a volte dimostrata nell’affrontare i temi del conflitto sociale e dell’estensione dei diritti civili, sosteniamo l’opportunità di garantire il nostro appoggio alla candidatura di Pierluigi Bersani, unico candidato in lizza che può esprimere una sensibilità non strumentale nei confronti delle difficoltà dei cittadini e della sofferenza sociale”.

Il Comitato conclude la nota stampa con una puntualizzazione: “Il nostro voto non sarà un regalo ma una richiesta determinata di impegno a sostenere, nell’azione del prossimo governo e nell’attività parlamentare, i valori a cui ci richiamiamo”.