Il ministro del Lavoro Poletti a Lecco incontra gli studenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Il ministro Giuliano Poletti

LECCO – Lunedì 8 maggio alle 10.30 “I Giovani e le imprese incontrano il ministro del Lavoro Giuliano Poletti” presso l’Auditorium della Casa dell’Economia di via Tonale, 28/30 Lecco.

Saranno presenti in qualità di relatori, oltre al ministro, il sindaco di Lecco Virginio Brivio, l’assessore all’istruzione del Comune di Lecco, Salvatore Rizzolino, il presidente della Camera di Commercio, Daniele Riva, la vice presidente di Network Occupazione, Rita Pavan e la dirigente della scuola polo della rete scolastica per l’alternanza scuola-lavoro, Manuela Campeggi. L’incontro si aprirà con i saluti del prefetto di Lecco, Liliana Baccari, del presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano, del dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco Luca Volontè e il prorettore del Politecnico di Milano, Polo territoriale di Lecco, prof. Manuela Grecchi.

A portare la propria esperienza diretta e dialogare col ministro saranno gli studenti dell’ Istituti P.A. Fiocchi, del liceo classico e linguistico A. Manzoni e del Collegio A. Volta. Oltre a loro, saranno presenti in sala gli studenti del liceo artistico Medardo Rosso (che presenteranno il monumento dei caduti e invalidi del lavoro, opera di Pablo Atchugarry), dell’IISS G.Parini, del liceo scientifico G.B. Grassi, dell’Istituto Maria Ausiliatrice e dell’IIS A. Badoni. E’ inoltre previsto un momento a cura del presidente di Anmil, Giuseppe Barlassina.