Eutanasia Legale, weekend di raccolta firme in piazza a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

La raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale

Cellula Coscioni e Movimento Cinque Stelle in piazza

 

LECCO – Prosegue anche nel lecchese la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale: in piazza XX Settembre già ieri, sabato, il comitato referendario ha organizzato un gazebo che continua l’attività di raccolta adesioni anche oggi, domenica.

Sabato, nella tarda mattinata, ha raggiunto il gazebo con i volontari di Cellula Coscioni anche Valeria Imbrogno, compagna di DJ Fabo, la cui storia ha contribuito ad accendere i riflettori sull’argomento.

Domenica mattina erano presenti al gazebo gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Lecco  e il consigliere regionale pentastellato Raffaele Erba.

“Molti lecchesi hanno firmato e si sono mostrati interessati ad abrogare l’articolo 579 del Codice Penale. Garantire il diritto di scelta alle persone, in condizioni ben definite dalla legge e che stanno vivendo situazioni di salute estremamente difficili e irreversibili, significa rispettare la loro dignità” ha sottolineato Silvio Fumagalli, referente dei Cinque Stelle lecchesi

“Una battaglia di civiltà – aggiunge – che sta mostrando quanto il tema sia sentito dalle persone. Felici come MoVimento 5 Stelle di poter essere al fianco del Comitato Referendario per dare il nostro supporto in questa importante iniziativa popolare e democratica”