La dotazione finanziaria è di 72 milioni di euro
“L’impegno di Regione Lombardia mira a promuovere la riduzione e l’efficientamento dei consumi energetici in tutti i settori”
LECCO – La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Enti locali, Montagna, Risorse Energetiche, Utilizzo Risorsa Idrica Massimo Sertori, ha approvato la delibera relativa alla misura per l’efficientamento energetico e l’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili del patrimonio edilizio scolastico di proprietà delle Province lombarde.
L’iniziativa intende raccogliere dalle Province lombarde i fabbisogni prioritari di efficientamento energetico del patrimonio edilizio scolastico di proprietà e di contestuale sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, ai fini della predisposizione di un elenco di interventi per conseguire la riduzione delle emissioni di CO2, la contrazione dei consumi energetici e dei relativi costi.
La dotazione finanziaria è di 72 milioni di euro: 45 milioni di euro per il sostegno a interventi di ristrutturazione e riqualificazione per l’efficientamento energetico di strutture e impianti pubblici e 27 milioni di euro per l’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili.
“La misura contenuta nel provvedimento contribuisce agli obiettivi strategici di incentivare l’efficientamento energetico e promuovere la diversificazione delle fonti energetiche e promuovere lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile di questa Legislatura. L’impegno di Regione Lombardia mira a promuovere la riduzione e l’efficientamento dei consumi energetici in tutti i settori e a intensificare la promozione della diffusione di impianti alimentati a fonti di energia rinnovabile che valorizzino le peculiarità del territorio. Un provvedimento importante per una Lombardia sempre più green” dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































