Mandello. Casa Comune: “Il Sindaco fermi i lavori o faremo un esposto in Procura”

Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Mariani
Riccardo Mariani capogruppo di Casa Comune

Il gruppo di minoranza passa all’attacco

Intanto il sindaco riapre la spiaggia del Campeggio

MANDELLO – Sul caso lavori all’area campeggio di Mandello del Lario, il gruppo consiliare di minoranza “Casa Comune” non molla, anzi rilancia. E lo fa ribadendo al sindaco Riccardo Fasoli di “sospendere immediatamente i lavori” e qualora non intervenga, avvisandolo che “lunedì prossimo verrà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Lecco”.

Una situazione che il gruppo di minoranza reputa “gravissima” in quanto i suddetti lavori sarebbero privi della necessaria ed esclusiva autorizzazione provinciale, come del resto nei giorni scorsi ha confermato lo stesso ente provinciale con sede a Villa Locatelli attraverso una missiva (vedi articolo).

La minoranza guidata dall’ex sindaco Riccardo Mariani che ieri, venerdì, aveva subito risposto (vedi articolo) alle dichiarazioni del sindaco Fasoli (vedi articolo) ricevute dopo che la stessa minoranza aveva chiesto lumi sui lavori in essere (vedi articolo), adesso picchia duro.

E lo fa sostenendo che questa faccenda “deve restare pubblica e discussa a tutti i livelli anche mediatici, all’insegna della trasparenza e del rispetto della comunità mandellese – mentre, prosegue sempre Casa Comune – Il Sig. Fasoli e il ‘Paese di Tutti’ (gruppo consiliare di maggioranza, ndr) vorrebbero tenere tutto sotto silenzio e così impedirne la conoscenza effettiva, alla cittadinanza, in tutti i suoi serissimi risvolti”.

Un fine settimana ad alta tensione in quel di Mandello, con Casa Comune decisa, qualora non venga disposta l’immediata sospensione dei lavori, a presentare già lunedì un esposto alla Procura della Repubblica di Lecco.

SPIAGGIA CAMPEGGIO

Nel frattempo il sindaco Riccardo Fasoli, con un post sulla propria pagina Facebook, avvisa mandellesi e turisti che la spiaggia pubblica del campeggio è tornata ad essere utilizabile, postando anche alcune foto.

mandello spiaggia campeggio