Maroni presidente, Rossi sorridente: è assessore allo sport

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Vince Maroni e Antonio Rossi sorride. Sarà infatti lui il nuovo assessore allo Sport della Regione Lombardia, come del resto lo stesso neo Governatore aveva annunciato la scorsa settimana in occasione dell’incontro lecchese.

“Mi aspettavo meno divario tra Maroni e Ambrosoli visto anche i sondaggi e invece la forbice è stata più ampia del previsto – commenta il campione olimpico –  Ho seguito questa campagna elettorale da vicino, in prima persona tra la gente e sono ben felice per il risultato.  Per quanto riguarda il mio incarico, ho già fatto un incontro con Maroni, abbiamo parlato di sport e dei diversi tavoli di lavoro che andremo a creare, toccando diversi aspetti, dalla montagna, all’Expo 2015, inoltre il mio assessorato dovrà relazionarsi con l’ufficio scolastico regionale, con il Coni e con l’Asl per portare avanti diversi progetti anche perchè ritengo si debba investire molto nello sport in quanto è un valore aggiunto per tutti”.

Ma com’è venuta a Maroni l’idea di chiamarla al suo fianco in qualità di assessore? “Tutto ha avuto inizio qualche mese fa, quando la lista Maroni Presidente mi ha proposto di candidarmi. Purtroppo però per motivi di lavoro – avevo un contratto che non mi permetteva di andare in Tv dal 10 gennaio al 24 febbriao – ho dovuto declinare, così Maroni stesso mi ha chiesto di aiutarlo proponendomi di fare l’assessore… ed eccomi qua”.