Mauro Piazza incontra Berlusconi insieme ai neoeletti del Pdl

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Mauro Piazza, neo eletto al Consiglio Lombardo tra le fila del Pdl lecchese, ha preso parte all’incontro ieri con Silvio Berlusconi a Villa Gernetto. Un appuntamento, precisa lo stesso Piazza, avvenuto tra gli eletti in Regione e al Parlamento, al quale hanno partecipato anche il segretario nazionale Angelino Alfano e il governatore uscente, ora neo senatore, Roberto Formigoni.

Nell’incontro Berlusconi avrebbe confermato la sua linea di apertura verso l’ipotesi di un Governo di unità nazionale, ma ha contestualmente esortato a non abbassare la guardia. “Il nostro impegno continua – ha spiegato Berlusconi – e dovremo tornare nelle piazze a cominciare dal 23 di marzo a Roma, facendo capire che siamo il partito della proposta e non della protesta. La situazione economica si sta aggravando, e il PD non vuole assumersi la responsabilità di fare alcune cose che tutti riteniamo necessarie per il rilancio del lavoro e della prosperità”.

Formigoni, guardando al risultato elettorale in Lombardia, ha esortato a continuare quella che ha definito un’esperienza di buongoverno, facendo da stimolo al Presidente Maroni e congratulandosi con i Consiglieri espressione del territorio per le preferenze aquisite.

“Infine – ha spiegato Mauro Piazza – ci ha esortato, specie in questa fase di mobilitazione del PdL, ad esercitare un ruolo di aiuto e supervisione nel partito, facendoci carico della responsabilità di sensibilizzare alla partecipazione. L’incontro si è chiuso con un caffè, dove ho avuto modo di interloquire direttamente con il Presidente e di ringraziarlo per l’ennesimo impulso dato al PdL in campagna elettorale”.