Nel corso della seduta sono stati nominati presidente e vicepresidente di ogni commissione
Dario Perego (Noi Merate): “Apprezziamo l’apertura verso la minoranza”
MERATE – Si è svolta ieri sera, giovedì, la seduta di insediamento delle commissioni consiliari nominate dalla Giunta lo scorso 9 luglio durante la quale sono stati nominati il presidente e il vicepresidente di ciascuna.
Per la Commissione Ambiente e Territorio presidente Franco Tortorella e vicepresidente Massimo Panzeri; per la Commissione Cultura e Istruzione presidente Michele Magrin e vicepresidente Paola Panzeri; per la Commissione Sport presidente Lorenzo Ravasi e vicepresidente Dario Perego; per la Commissione Servizi alla persona presidente Franca Maggioni e vicepresidente Chiara Consonni; per la Commissione Bilancio presidente Alfredo Casaletto e vicepresidente Ernesto Sellitto.
A presiedere la seduta il sindaco Mattia Salvioni che ha augurato a tutti buon lavoro. Dario Perego, capogruppo di Noi per Merate, ha espresso apprezzamento per la scelta di nominare presidente della Commissione Servizi alla Persona Franca Maggioni, ex assessore al Welfare: “Siamo contenti di questa apertura nei confronti delle minoranze – ha dichiarato – riteniamo che questo sia lo spirito giusto di lavorare, nel rispetto dei ruoli chiamati a svolgere maggioranza e minoranza”.
Lo stesso ha fatto l’ex sindaco Massimo Panzeri (Prospettiva per Merate) che quando Casaletto, assessore al bilancio sotto il suo mandato, è stato scelto come presidente della commissione bilancio, ha ringraziato il capogruppo Ernesto Sellitto “per la disponibilità nel coinvolgere le minoranze in queste nomine”.