Nominato il Direttivo de La Destra Lecco capitana da Mambretti

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sabato il reggente della Federazione Provinciale de La Destra Lecco Beppe Mambretti ha ufficializzato nonché riunito la Direzione Provinciale così composta: Beppe Mambretti Reggente Provinciale (impiegato amministrativo), Paola De Capitani (imprenditore), Mauro Greppi (dirigente ), Claudio Moneta ( Albergatore gia ‘ consigliere comunale a Margno e membro comunita’ montana), Matteo Manzoni (Imprenditore gia’ consigliere comunale a Crandola), Paola Pagliari (commerciante, giornalista pubblicista, già consigliere comunale a Moggio), Corrado Panzeri (elettricista Consigliere Comunale Annone), Michele Rusconi (dirigente) e Fabio Vallegra ( impiegato ospedaliero).

Nella prima riunione La Destra Lecco ha trattato i temi che più affliggono il nostro territorio tra cui la crisi economica, l’oppressione fiscale, la disoccupazione, la sicurezza.

“Si sono altresì affrontati i temi di politica nazionale e si è guardato con attenzione e rispetto a quanto sta avvenendo nel centro-destra, in particolare nel PDL, che, ribadiamo, è un interlocutore, un nostro possibile alleato, ma non è il nostro partito – spiegano dalla Direzione Provinciale –  Per tanto, anche in termini locali, ritroviamo molto curioso il fatto che qualcuno (leggi Silvio Berlusconi) che alle ultime politiche ha scelto Gianfranco Fini piuttosto che noi, lasciandoci fuori dalle istituzioni nazionali, oggi ci venga anche a dire chi e come dobbiamo accogliere a casa nostra. Per tanto, pur essendo anche a livello locale, disponibili alla costruzione di un nuovo soggetto di destra che raggruppi tutte le forze disperse dell’arcipelago di destra con regole da condividere e non dettate da altri, rimaniamo fiduciosi per un’eventuale alleanza all’interno di una coalizione che non solo competa contro il centro-sinistra, ma che escluda qualsiasi ritorno al governo dei banchieri o curatori fallimentari. Differentemente anche a livello locale si è deciso di correre in ogni caso per portare la rappresentanza nelle istituzioni locali e non”.

Beppe Mambretti ha altresì espresso soddisfazione per il risultato raggiunto nella composizione della direzione stessa in meno di 15 giorni dalla sua nomina. “Questo – prosegue il Direttivo – denota non una sua capacità aggregativa, bensì la voglia di destra che c’è anche nel nostro territorio”.
Mambretti ha poi provveduto a nominare quale addetto stampa Paola Pagliari, giornalista pubblicista e tesoriere Mauro Greppi.

Le prossime scadenze saranno la composizione delle liste regionali e politiche e l’organizzazione del territorio.