Nuova Giunta, Crimella: “La scelta spetta solo al sindaco”

Tempo di lettura: 2 minuti
Fausto Crimella
Fausto Crimella
Fausto Crimella

LECCO –   Per la nuova Giunta potrebbe essere decisivo l’incontro che venerdì sera vedrà allo stesso tavolo PD, Appello per Lecco e Vivere Lecco, gli alleati  della coalizione che ha sostenuto la rielezione di Virginio Brivio.

Un incontro durante il quale le tre forze avanzeranno ognuna le proprie proposte per la squadra di assessori che affiancherà Brivio per i prossimi cinque anni e sulla quale ancora ci sono solo tante ipotesi e solo due certezze (vedi articolo): Stefano Gheza, presidente del Rugby Lecco che acquisirebbe la delega allo sport, e Simona Piazza, esponente dell’Arci, alla quale potrebbe essere affidato l’assessorato alla cultura o al sociale.

Resta un’incognita chi rivestirà gli altri ruoli in Giunta e la scelta spetterà al sindaco Brivio. Un concetto che ha voluto ribadire il segretario provinciale del PD, Fausto Crimella:

“Le liste devono fare delle proposte e mettere a disposizione le professionalità ma è il sindaco che tiene i cordoni della borsa – ha sottolineato Crimella – Brivio  ha già indicato due persone, credo che per individuare le altre figure si guarderà ancora nella società civile; il partito non può essere una scorciatoia.  Noi faremo delle proposte ma scelta finale spetta al sindaco”.

Il segretario democratico riferisce di avere “aspettative enormi” dalla prossima Giunta, “dobbiamo pretendere l’applicazione del programma ambizioso che abbiamo presentato e vogliamo la squadra migliore.  Chiederò al sindaco di tirare lui le conclusioni e presentare in breve questo team alla città. I partiti non devono mettere in difficoltà Brivio se non creandogli l’imbarazzo della scelta, presentando tante candidature di qualità”.