Per risparmiare il Comune di Lecco “rottama” 9 mezzi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – L’Amministrazione comunale di Lecco ha disposto, nella ultima seduta di giunta del 2012, un piano di riduzione e razionalizzazione delle risorse destinate agli autoveicoli, per perseguire l’obiettivo di contenimento delle spese.

Il Comune provvederà dunque, nel mese di gennaio, alla dismissione di 9 dei 31 automezzi in dotazione ai diversi servizi comunali, senza tuttavia diminuire le auto destinate a Polizia Locale, Protezione Civile e Servizi sociali. Verranno dismessi anche un furgone ed un motociclo.
Il parco mezzi comunale residuo (ad eccezione della Polizia Locale) è composto da Fiat Panda, Fiat Uno e Fiat 500.

Per contenere i costi e assicurare lo svolgimento dei servizi, il Comune sarà dotato d’ora in poi di un parco autovetture “condiviso” tra i vari settori comunali, composto da veicoli a rotazione tra i vari uffici.

“La scelta è stata approvata all’unanimità dalla Giunta a fine anno- spiega il sindaco Virginio Brivio – Si è tratta di una scelta necessaria perchè è bene che se si chiedono sforzi ai cittadini anche il Comune dove può deve fare la sua parte. A fronte della crisi e di risorse sempre più scarse continueremo nella direzione del risparmio e del contenimento delle spese”.