Primarie Centro sinistra: costituito l’Ufficio elettorale provinciale

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ stato costituito martedì, presso la sede della Federazione PD di Lecco, l’Ufficio Elettorale Provinciale per le Primarie di coalizione del Centro sinistra: l’Ufficio è composto da tre persone in rappresentanza dei tre partiti che compongono la coalizione (PD, SeL, PSI) e sarà integrato da un rappresentante per ciascun Candidato ed avrà il compito di gestire le primarie garantendo pari condizioni a tutti i Candidati. Il PD sarà rappresentato dalla Responsabile dell’Organizzazione, Chiara Bonfanti.

Quest’organo dovrà provvedere, innanzitutto, a costituire Uffici elettorali territoriali i quali, a partire dal 4 novembre prossimo, avranno il compito di raccogliere le iscrizioni all’Albo degli elettori da parte di coloro che vorranno partecipare al voto delle primarie. Il segretario provinciale, Ercole Redaelli, fa sapere che sarà data comunicazione, in tempo utile, in ordine a luoghi, date e orari di apertura di ciascun Ufficio elettorale.

“Per favorire un’ampia e consapevole partecipazione – spiega – il PD lecchese, oltre a quanto, autonomamente, l’Ufficio elettorale provinciale deciderà di organizzare, ha messo in calendario due appuntamenti: un’Assemblea provinciale dedicata alle primarie, con la presenza di Matteo Mauri della Segretaria nazionale PD, in data 24 ottobre, e un confronto tra i Rappresentanti di tutti i Candidati in data da concordare tra il 12 o il 16 novembre”.

La macchina organizzativa, quindi, è partita – conclude Redaelli – Chiedo a tutti, Dirigenti e Iscritti, di collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa non dimenticando che, parallelamente, saremo tutti impegnati anche per le elezioni regionali. Ci attendono sette mesi di grande impegno che potranno portare a radicali cambiamenti, sicuramente in meglio se noi saremo capaci di far valere concretamente le nostre buone ragioni”.