Primarie PD: vince Veronica Tentori, ecco i risultati in provincia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Giovane e vincente: le Primarie per decretare i nuovi parlamentari del Pd, a Lecco hanno premiato la 27enne Veronica Tentori, architetto e fondatrice del movimento Giovani Democratici Lecco, che è riuscita a sbaragliare volti noti del panorama politico locale aggiudicandosi ben 1719 preferenze.

A seguirla è il sindaco di Cassago, Gian Mario Fragomeli, con 1.347 e poco distante il senatore Antonio Rusconi con 1.080 preferenze. Quarto posto per il sindaco di Osnago, Paolo Strina (849), quinta la responsabile del Forum scuola del Pd, Agnese Mascellani (761) seguita dal consigliere provinciale e coordinatore del Comitato Renzi, Rocco Cardamone (699), dal consigliere provinciale Giuseppina Cogliardi (598) ed infine dal sindaco di Airuno, Adele Gatti (509).

“Veronica Tentori ha vinto le primarie, senza se è senza ma. Nei numeri, nella distribuzione sul territorio e soprattutto smentendo ogni pronostico. Complimenti!” ha commentato Rocco Cardamone.

La vittoria della giovane e futura deputata è giunta al termine di un’intensa giornata iniziata alle 8.00 della mattina, negli oltre 40 seggi sparsi su tutto il territorio provinciale e terminata con il conteggio nella sede centrale del Pd Lecco, alle 21.00 in via Parini.

VEDI I RISULTATI in ogni Comune