Referendum, il Comune di Lecco organizza un confronto pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti
duccio
Roberto Bruni (SI’) – Duccio Facchini (NO)

LECCO – Un confronto per spiegare sia le “ragioni del sì” che le “ ragioni del no” in vista del Referendum costituzionale del 4 dicembre in sala Don Ticozzi di Lecco

Il Comune di Lecco organizza per venerdì 18 novembre alle 21 la serata dal titolo “Referendum costituzionale: capiamo insieme di cosa si tratta”. Interverranno, per il sì l’avvocato e consigliere regionale Roberto Bruni, per il no il giornalista Duccio Facchini. Modera, Diego Motta, giornalista di Avvenire.

“L’iniziativa è promossa da tutti i gruppi consiliari e fatta propria dall’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale – spiega Giorgio Gualzetti, presidente del Consiglio comunale di Lecco – Con questo incontro pubblico intendiamo favorire la cittadinanza nella conoscenza e nell’approfondimento del quesito referendario a cui sarà chiamata ad esprimere la propria preferenza domenica 4 dicembre. Si tratta di un’iniziativa istituzionale, promossa dal Comune di Lecco con il contributo della Provincia di Lecco, che abbraccia le due posizioni del sì e del no in modo neutrale. In quest’ottica, abbiamo chiesto ai rispettivi Comitati presenti e attivi sul territorio di segnalare un relatore per presentare le ragioni del sì o del no”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.