Resinelli. Il sindaco di Abbadia cancella la scritta contro i profughi

Tempo di lettura: 2 minuti

scritta_resinelli

 

PIANI RESINELLI – E’ salito il sindaco di Abbadia Lariana in persona, Cristina Bartesaghi, ieri pomeriggio, venerdì, per cancellare la scritta contro i profughi, apparsa lungo la strada che porta al piazzale dei Piani Resinelli (vedi articolo).

La frase: “Immigrati fuori dai coglioni” era comparsa la notte successiva dell’arrivo dei 24 profughi, giunti ai piedi della Grignetta il 4 agosto e ospitati nel Centro Servizi della Comunità Montana.

“Ero già in zona in occasione della giornata ecologica che abbiamo realizzato con i ragazzi e così abbiamo provveduto a cancellare la scritta – spiega il sindaco Bartesaghi – Non mi sembra questo il modo per affrontare il problema. Certo, una scritta non è un dramma e in questo caso non è nemmeno un danno al patrimonio, ma non approvo in alcun modo questi toni, sia per quanto concerne questa problematica in generale per ogni questione”.

Il sindaco chiede a questo punto un po’ di tranquillità per tutti: “Ritengo sia la cosa migliore per tutti. Quello che dovevo dire e fatto, l’ho detto e l’ho fatto. Spero ora che ci sia un periodo di serenità per tutti, per i residenti, per i profughi e per la cooperativa che sta lavorando. Continuare ad intervenire ribadendo sempre le stesse cose non porta da nessuna parte. Vediamo tra qualche settimana come vanno le cose, poi con settembre vedremo di impegnare queste persone in piccoli lavori, mentre con l’arrivo dell’inverno cercheremo di trovare una soluzione diversa. Mi auguro – conclude il sindaco – che con i miei colleghi ci possa trovare seduti attorno ad un tavolo per trovare una soluzione condivisa dato che è un problema che riguarda molti comuni del lecchese”.