Tentori (Forza Lecco) a Piazza (Pdl): “Voce stonata si dimetta”

Tempo di lettura: 2 minuti
Virginia Tentori

LECCO – “Il Popolo della Libertà vede il ritorno in campo di Silvio Berlusconi, l’unico e incontrovertibile leader del centrodestra, figura intorno alla quale si sono immediatamente dissolte le indecisioni e le difficoltà emerse nell’ultimo periodo”. E’ quanto afferma il vicepresidente di Forza Lecco, Virginia Tentori, in una nota stampa.

“In questa felice prospettiva – continua Tentori – tutto il Pdl e i più autorevoli rappresentanti si sono uniti con decisione, l’unica strada possibile per scongiurare il pericolo che il bipolarismo venga rappresentato dal pd e Grillo e per rispondere alle aspettative del popolo del centrodestra che non vuole consegnare le chiavi del paese a Bersani e Vendola. Ecco perché suonano stonate e inaccettabili le dichiarazioni che il Coordinatore provinciale del Pdl Mauro Piazza ha reso alla stampa, il quale con grande gravità afferma senza mezzi termini di non sposare la linea del partito e di non sentirsi sostanzialmente rappresentato dalla leadership del Presidente Silvio Berlusconi. Viene da chiedersi con quale dignità Piazza pensi di poter continuare a rimanere alla guida dell’organismo provinciale, ponendosi in diretto contrasto con la linea politica del partito. Al contrario, seguendo la coerenza dallo stesso spesso evocata, ci saremmo aspettati di leggere al termine delle dichiarazioni l’annuncio delle proprie dimissioni. Avere opinioni differenti non è certo un reato ma allora il Piazza vada a rifugiarsi in un’altra formazione politica per affermarle, tanto non sarebbe il suo primo cambio di casacca”.

“Mai come ora il Pdl necessita di una voce autorevole, forte e convinta a tutti i livelli, che sia capace di riconquistare la fiducia dei cittadini, proponendosi agli elettori con una classe dirigente all’altezza del proprio ruolo. Non pare questo essere il caso del coordinatore Mauro Piazza”, conclude Virginia Tentori