Valsecchi presto coordinatore regionale della Civica Lombarda

Tempo di lettura: 2 minuti
Corrado Valsecchi

LECCO – Corrado Valsecchi portavoce della civica Appello per Lecco e Silvia Pasini già segretaria generale per lungo tempo della Regione Lombardia sono stati indicati per ricoperire il ruolo di coordinatori regionali della lista civica Lombarda che vede alla sua guida Umberto Ambrosoli e che raggruppa una rete di liste civiche lombarde.

Una notizia che è stata ben accolta dai due interessati e dall’intero sodalizio lecchese: “Riconoscimenti che fanno piacere ma soprattutto che riconoscono la serietà e la credibilità di Appello per Lecco. L’obiettivo futuro dell’Associazione non cambia: lavorare seriamente per la comunità lecchese”, hanno dichiarato.

Intanto sabato 24 novembre, alle ore 10, presso la sala conferenze di via Malpensata, 6 si riunisce l’assemblea generale dei soci di Appello per Lecco per un primo bilancio dopo tre anni di attività. L’assemblea oltre a stabilire la strategia dell’associazione per il futuro dovrà rinnovare tutte le cariche eleggendo Presidente e direttivo.

“Appello per Lecco – fanno sapere dall’associazione – senza i costi di una struttura stabile come una sede operativa o una segreteria, senza ricorrere a finanziamenti pubblici, anzi lasciando il gettone di presenza dei propri consiglieri al settore istruzione del Comune, ha dimostrato come sia possibile fare iniziativa culturale e politica in maniera diversa, trasparente e avendo a cuore solo il bene comune. Le molteplici iniziative sulla conservazione delle sale cinematografiche, della lotta alla legalità, le conferenze e i dibattiti, la gestione e manutenzione dell’isola viscontea sono state realizzate attingendo esclusivamente dalle risorse dei propri soci, simpatizzanti e volontari. L’avvocato Anna Riva prima e il dottor Rinaldo Zanini poi hanno saputo reggere la Presidenza dell’Associazione coadiuvati da uno staff di persone motivate dall’esperienza civica. Non è un caso che ieri sera nella sala conferenze del Circolo “De Amicis” di Milano è arrivata da parte della rete delle liste civiche lombarde la bella notizia”.