Cinema. “The amazing spiderman”

Tempo di lettura: 2 minuti

La rubrica del cinema riprende dopo la pausa estiva con il film più visto dell’estate: The amazing Spider-man.
Non c’è che dire. I fumetti piacciono a tutti. Ma piacciono ancora di più quando diventano film. Inoltre, stando a quanto affermano gli intenditori e i veri amatori del fumetto, questo è il miglior film mai realizzato si Spider-man dal punto di vista di fedeltà alla storia originale.
La storia è pressoché nota a tutti. Quindi perché andare a vedere un altro film che narra le avventure di Peter Parker? Semplice: per gustarsi un bello spettacolo ricco di azione, avventura e un pizzico di sentimento.

 

La frase.Da un grande potere derivano grandi responsabilità, è la mia maledizione e il mio talento”.

 

Curiosita. Come già fatto ne The Avengers, Stan Lee (fumettista, editore, produttore cinematografico nonché Editor-in-Chief e presidente della casa editrice di fumetti Marvel Comics) appare in un cameo dove interpreta una sorta di musicista che sta componendo mentre, sullo sfondo, Spiderman e il suo antagonista Lizard stanno combattendo.

 

 

Scheda del film.
Regia: Marc Webb
Paese: USA
Anno: 2012
Durata: 136’
Genere: azione, fantasy, avventura
Attori: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Embeth Davidtz, Campbell Scott, Kari Coleman, Chris Zylka Stan Lee

 

 

Trama.
Peter Parker, liceale emarginato, è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy.
Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori – e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.

 

 

Trailer

 

Francesca Numerati