tredici/SPECCHIO

Tempo di lettura: 4 minuti

Specchio,

specchio

delle mie

brame

chi è

la più bella

del reame?

Gli specchi riflettono la verità, ti mettono di fronte a quello che vedono gli altri, raccontano la storia di quello che sei, non di quello che vorresti essere. Sono sinceri, a volte più di quanto vorresti, non hanno filtri, non hanno inibizioni nè ipocrisia e hanno il pregio di farti guardare negli occhi e un po’ anche nell’anima. Lo specchio è un amico fidato, fragile come chi vi si specchia, se ridi ride con te, se il volto si riga di lacrime lui piange e non si nasconde, non ricorda al mattino quanto ha visto la sera ma questo è tutt’altro che un difetto.

Pratici non solo per la loro funzione principale, ovvero quella di farci specchiare, ma ideali anche per dare profondità ottica ad una stanza non troppo ampia, perfetti per creare atmosfera, per vestire una parete o al posto delle solite cornici per dare vita a giochi di riflessi e proporzioni. Se poi ne scegliete uno barocco e gli passate intorno un filo di lucine bianche avrete un effetto sicuramente di forte impatto.

       

        

Lo sapete che arredare casa con gli specchi la fa sembrare più grande e molto più luminosa? Tutto merito dell’effetto ottico e della luce riflessa! Per questi motivi si consiglia di arricchire la casa con degli specchi, elementi di design, che possono cambiare completamente la personalità della vostra dimora. Dove posizionare gli specchi? Non c’è luogo dove risultino fuori posto. Innanzitutto è un’ottima scelta posizionare uno specchio all’ingresso e di sicuro è una buona soluzione metterne uno in corridoio(possibilmente ai lati e non in fondo), così da renderlo più ampio e apparentemente spazioso. Gli specchi non possono assolutamente mancare in bagno e tantomeno in camera da letto ma se volete dare un tocco speciale alla vostra casa vi suggeriamo di metterne uno, piuttosto grande e particolare, appeso al muro ma anche da terra, nel vostro salotto.

  


Livingamente…

idee da copiare!

cucchiai di plastica

con il “servizio bello”

mollette e spolette

 

racchette

  

con i giochi dei bimbi…in cameretta

   

… Ad ogni gusto… il giusto elemento, sognante, speciale e prezioso, tanto ambito quanto la risposta sperata…

“Sei tu mia regina!

 

 

RiLiving/Rileggi…

dodici/POLKA DOT PETTERN

undici/DRIIIIIIIIIIIIN!

agosto/RACCONTO ESTIVO (a puntate)

dieci/CRUCIVERBA

nove/SERE D’ESTATE

otto/BICICLETTA

||si parte||

(città)

sette/SHABBY

(quartiere)

sei/RICICLO /maggio 2013

(prigione)

cinque/PIC-NIC

quattro/PONTE

tre/PARETI

due/SALONE/FUORISALONE/last minutes

uno/PRIMAVERA

zero/LIVING

Per commenti, proposte, idee, domande, critiche…

SCRIVIMI

www.officinagiuseppevilla.com