Prevenzione cardiovascolare: si chiude con “Il cuore in vacanza”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Il cuore in vacanza: il piacere del cambiamento, senza eccessiva leggerezza” è il tema che verrà trattato nella serata di giovedì 11 luglio in occasione del ciclo di incontri dedicati alla prevenzione cardiovascolare.

Si tratta dell’ultimo appuntamento, per questa prima parte dell’anno, promosso dal Dipartimento Cardiovascolare dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, dedicato all’educazione e all’informazione degli ex degenti (e delle loro famiglie), sul completamento e sul rafforzamento del loro percorso di cura avviato in ospedale.

“Nel corso di questi importanti incontri, sempre molto partecipati – chiarisce Pierfranco Ravizza, Responsabile della Cardiologia Riabilitativa dell’Azienda Ospedaliera – abbiamo potuto spiegare a tutti i presenti che un corretto stile di vita migliora la nostra salute e quella delle persone che ci vivono accanto”.

Quest’anno, il programma delle conferenze è stato allargato anche ad argomenti particolari come, ad esempio, la così detta medicina di genere.

“Siamo molto orgogliosi del successo del ciclo di incontri – dichiara Ravizza – Abbiamo trovato un pubblico attento e interessato alle problematiche che, in prima persona o a causa di una stretta vicinanza, vive costantemente il paziente affetto da disturbi cardiovascolari”.

L’incontro dell’11 luglio si terrà, come di consueto, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, presso l’Aula Bianca della Palazzina Amministrativa dell’Ospedale Manzoni.