Un centinaio di Babbi Natale di corsa per le vie di Calolziocorte

Tempo di lettura: 2 minuti
Corri_Babbo_Corri_Calolzio_20231210

L’iniziativa benefica è stata organizzata dalla Pro Loco,  Comune di Calolziocorte e Alpini

Quest’anno il ricavato della camminata andrà a sostegno del Centro Diurno Disabili Rugiada

CALOLZIOCORTE – Un centinaio di Babbi Natale, stamattina, hanno sfidato il freddo per partecipare all’ormai tradizionale camminata benefica organizzata da comune di CalolziocortePro Loco e Gruppo Alpini e inserita nel calendario degli eventi natalizi della città. A dare il via l’assessore agli eventi Cristina Valsecchi e la presidente della Pro Loco Simona Bonacina che si stanno impegnando nell’organizzazione di tanti eventi sul territorio.

Corri_Babbo_Corri_Calolzio_20231210

Quest’anno la camminata è partita dalla frazione Pascolo, proprio davanti al Centro Diurno Disabili Rugiada a cui andrà il ricavato della manifestazione per sostenere le numerose attività e infatti, a sottolineare questo connubio, alla partenza c’era anche l’assessore ai servizi sociali Tina Balossi.

Corri_Babbo_Corri_Calolzio_20231210
Simona Bonacina e Cristina Valsecchi

Come al solito la camminata si è snodata per 6 chilometri lungo le vie della città, d’obbligo il passaggio sotto la Rsa Casa Madonna della Fiducia, a Foppenico, per salutare i nonnini, mentre gli Alpini del gruppo Pippo Milesi, sempre presenti, hanno allestito il ristoro offerto dalla Conad proprio davanti al supermercato.

Corri_Babbo_Corri_Calolzio_20231210

L’assessore Cristina Valsecchi, prima della partenza, ha sottolineato anche la collaborazione con i Carabinieri in congedo e con i Volontari del Soccorso per la buona riuscita dell’evento. Tra le curiosità anche un omaggio all’indimenticato Giuseppe Figini, anima dell’Act scomparso poco più di un anno fa: “Visto che lui era solito, sotto le festività natalizie, percorrere le vie della città col Porter dell’associazione per augurare a tutti buon Natale, abbiamo voluto raccogliere questa tradizione, così abbiamo addobbato il Porter e al volante abbiamo messo un simpatico Grinch per augurare a tutti buon Natale”.

Corri_Babbo_Corri_Calolzio_20231210

Anche il sole ha cercato di scaldare la fredda giornata e rendere ancor più bella una manifestazione solidale che sta entrando sempre più nel cuore dei calolziesi.