All’indomani dell’incontro, risolti alcuni problemi segnalati dai residenti di Santo Stefano

Tempo di lettura: 2 minuti
Incontro santo stefano sindaco cittadini

Tagliata una siepe che invadeva un corrimano, sistemato un cartello e rimossa un’auto abbandonata

“Alcuni temi richiedono un lavoro a lungo-medio termine; poi ci sono segnalazioni, come in questo caso, che devono avere una risposta celere e concreta”

LECCO – All’indomani dell’incontro con i residenti del rione di Santo Stefano, l’amministrazione comunale di Lecco è intervenuta tempestivamente sulle questioni di più facile risoluzione segnalate dai cittadini durante la serata, a testimonianza di quanto siano preziosi questi momenti di confronto.

“Tanti i temi affrontati, dalla sicurezza alla pulizia, dalla viabilità al decoro. Come ho avuto già modo di dire lunedì sera, alcuni di questi richiedono un lavoro di rete a lungo-medio termine, altri una collaborazione fattiva e concreta di tutti i residenti, altri ancora sono, invece, risolvibili in poco tempo e devono vedere una risposta celere e concreta da parte dell’Amministrazione” ha detto il sindaco Mauro Gattinoni.

Il corrimano di nuovo fruibile dopo la potatura della siepe
Il corrimano di nuovo fruibile dopo la potatura della siepe

Proprio rispetto a quest’ultimo caso, martedì mattina l’amministrazione è intervenuta per risolvere una delle segnalazioni pervenute. “E’ stato ripulito dalla vegetazione un tratto di via Turati – a scendere verso il cimitero, molto utilizzato dagli anziani – dove il corrimano era ormai ricoperto a tal punto da risultare inaccessibile. Abbiamo anche sistemato un cartello di parcheggio pubblico che era stato spostato, rimosso l’auto abbandonata segnalata e sanzionato una nuova autovettura priva di revisione“.

“Queste serate sono preziose proprio perché permettono di spiegare quanto fatto, ascoltare chi vive i nostri rioni, raccogliere segnalazioni e attivarsi per risolverle – ha concluso il sindaco Gattinoni -. Grazie a quanti hanno partecipato con spirito critico ma altrettanto costruttivo. Il prossimo appuntamento è con il rione di Castello martedì 26 novembre (ore 20.45 presso la scuola Carducci)”.