Grande successo per la “Festa Lariana – tra lago e monti” alla Baita di Cavagiozzo

Tempo di lettura: 2 minuti
Cavagiozzo Festa Abil 2025 (3)

Musica, buon cibo e tanto pubblico per una giornata di ricordi e comunità targata ABIL e Gruppo Alpini Acquate

LECCO – Una domenica da incorniciare, baciata da un sole splendido che ha accompagnato ogni momento della quarta edizione della “Festa Lariana – tra lago e monti”, svoltasi il 18 maggio 2025 alla Baita di Cavagiozzo ad Acquate. L’iniziativa, promossa da ABIL (Associazione Barche in Legno) con il prezioso supporto del Gruppo Alpini di Acquate, ha registrato una grande partecipazione.

Complice la bellissima giornata di sole e l’atmosfera calorosa, l’evento ha raccolto tantissime persone, unite dal desiderio di condividere un momento di festa, memoria e convivialità. Gli organizzatori si sono detti soddisfatti della riuscita, sottolineando il valore di un’iniziativa che unisce tradizione, partecipazione e spirito di comunità.

Cavagiozzo Festa Abil 2025 (3)

Il ricordo di due figure molto care al territorio, Stefano Greppi e Giordano Rizza, è stato al centro della giornata, che ha saputo coniugare emozione e leggerezza. Il pranzo conviviale in baita, con piatti della tradizione come polenta taragna, salamelle, porchetta e taglieri di affettati e formaggi, è stato uno dei momenti più apprezzati, reso ancora più coinvolgente dalla musica dal vivo del gruppo “Acquaraja”, che ha animato il pomeriggio con le sue sonorità popolari.

Grande interesse anche per le attività proposte dagli educatori e tecnici di Toby Dog, che fin dal mattino hanno intrattenuto grandi e piccoli.