Aree gioco e nuovi percorsi pedonali al posto dell’attuale zona verde. Termine lavori entro fine settembre
Il nuovo parco sarà recintato e al suo interno ci sarà anche un’area dedicata ai cani
LECCO – Inizieranno domani i lavori di riqualificazione del parco di via Fra Galdino a Pescarenico, affidati alla società Edil 2005 Srl di Perledo. Da cronoprogramma, gli interventi dovranno terminare entro la fine del mese di settembre quando il quartiere vedrà realizzato il parco Isola della felicità.
Il progetto era stato presentato lo scorso dicembre. Nello spazio verde attrezzato con soli tavoli e panchine vicino all’asilo nido comunale Arcobaleno, al centro prima infanzia Floridò e alla scuola dell’infanzia Corti, verranno realizzate aree gioco e nuovi percorsi pedonali. Ne “L’isola della felicità” saranno installati giochi prodotti con materiali sicuri e al tempo stesso sostenibili, pensati per favorire apprendimento e creatività. Il quadro economico dell’intervento è di 197 mila euro (di cui 62 mila di fornitura giochi).
Nelle settimane scorse sono già stati effettuati alcuni interventi propedeutici alla realizzazione del progetto: “I lavori hanno interessato il nostro centro prima infanzia Floridò, con l’allargamento del giardino e relativo spostamento del cancelletto frontale alle scale. E’ stato anche spostato il cancello laterale del nido comunale Arcobaleno in posizione frontale all’ingresso da via Ghislanzoni – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Maria Sacchi -. Il nido comunale Arcobaleno sarà poi oggetto di interventi di sistemazione delle aree esterne con un nuovo canale di scarico delle acque meteoriche, la sistemazione del giardino, la verniciatura cancelletti e la realizzazione di nuovi punti luce”.