Rosa Camuna 2020, premiato Sergio Longoni di Df Sport Specialist

Tempo di lettura: 2 minuti
Sergio Longoni

La cerimonia di consegna del premio questa mattina a Palazzo Pirelli

L’imprenditore lecchese premiato nella sezione Menzioni

LECCO – L’imprenditore lecchese Sergio Longoni, fondatore di Df Sport Specialist, premiato da Regione Lombardia con il premio Rosa Camuna 2020 sezione ‘Menzioni’. La cerimonia si è svolta questa mattina, martedì, a Palazzo Pirelli.

“La pandemia ha rappresentato una battuta d’arresto nella crescita che, fino a febbraio, la nostra Regione stava portando avanti. La Lombardia è la più grande regione d’Italia e una delle prime in Europa. È l’unica che può confrontarsi con il mondo intero. Questa pandemia ha rallentato questo suo modo di essere, ma sicuramente non l’ha bloccato. Oggi conferiamo un importante riconoscimento a persone e associazioni particolarmente meritevoli“. Lo ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana nel suo intervento alla cerimonia annuale del Premio Rosa Camuna, la massima onorificenza riconosciuta dalla Regione, presentata dalla giornalista Simona Arrigoni.

Sono 22 i premi consegnati oggi nell’ambito della cerimonia che, come ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi “si sono distinti per coraggio, impegno, operosità e generosità e che hanno contribuito allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia”.

L’edizione 2020 del premio è suddivisa in quattro sezioni. Nell’ordine sono: Premio speciale nel 50° anniversario della Regione Lombardia; Rosa Camuna 2020; Menzioni ed infine Premio speciale del presidente.

Nella sezione Menzoni è stato premiato Sergio Longoni con la seguente motivazione: “Dalla sua passione per lo sport è nata la Df Sport Specialist, un’azienda di riferimento per tutti coloro che, da professionisti o da amatori, si impegnano nelle attività sportive e ricreative. Sostenendo gare e associazioni sportive e benefiche contribuisce a divulgare i valori più veri dello sport sano ed educativo”.