Mantenuto il doppio senso di marcia, con una corsia per direzione, lungo la via. Inevitabili i disagi al traffico, soprattutto nelle ore di punta
Al via anche i lavori in via Ongania mentre dalla prossima settimana si riasfaltano definitivamente le strade già interessate dagli scavi
LECCO – Sono entrate in vigore questa mattina, 7 ottobre, le modifiche alla viabilità lungo via Leonardo Da Vinci per consentire la posa del teleriscaldamento. I lavori avrebbero dovuto iniziare la scorsa settimana ma, a causa del maltempo previsto, sono stati rinviati di una settimana.
Il cantiere riguarda il tratto dall’intersezione con via Raffaello fino alla rotatoria che dà accesso al ponte Kennedy. Per tutta la durata dei lavori, che dovrebbero concludersi entro il 30 novembre, è previsto un restringimento della carreggiata. Nonostante ciò, sarà comunque mantenuto il doppio senso di marcia, con una corsia per direzione. Una scelta ponderata per cercare di ridurre al minimo l’impatto sul traffico in una delle arterie cruciali per la viabilità cittadina, anche se le code, soprattutto negli orari di punta, saranno inevitabili. Questa mattina le criticità si sono riscontrate soprattutto in ingresso in città.
Da via Leonardo Da Vinci, il cantiere del teleriscaldamento si sposterà poi lungo via Caprera e via Trieste.
Sempre in centro città, la posa della rete del teleriscaldamento prosegue intorno al Liceo G.B. Grassi. Chiuso il cantiere in via Resinelli, i lavori sono iniziati in via Ongania che sarà chiusa al traffico fino all’8 novembre circa.
A partire dal 15 ottobre, e salvo ulteriori imprevisti legati al meteo, è previsto il via ai lavori di riasfaltatura definitiva delle vie che negli scorsi mesi sono state interessate dalla posa della rete di teleriscaldamento. Dopo il necessario periodo di assestamento, verranno riasfaltate le seguenti strade: via Belfiore, via Giusti, via Baracca, via Tito Speri, via Amendola, Corso Martiri della Liberazione e via Appiani.