Tantissime persone ieri, domenica, hanno partecipato a Merate medievale
La proposta lanciata dalla Pro Loco ha convinto e colto nel segno
MERATE – Un viaggio nel tempo ben riuscito e molto partecipato. Successo al di sopra delle aspettative per Merate medievale, la manifestazione promossa ieri, domenica, dalla Pro Loco, capace di calamitare in centro città tantissime persone, attratte e incuriosite da una proposta che ha convinto e colto nel segno.
L’intero salotto buono cittadino è stato trasformato in un vivace borgo medievale con bancarelle, vecchi mestieri, laboratori e antichi ludos distribuiti lungo via Manzoni, piazza Prinetti, via Baslini, Piazza Eroi e via Viganò.
Non è mancato neppure un accampamento saraceno mentre sotto il Castello è stato possibile ammirare un’esposizione di rapaci, seguiti da operatori qualificati mentre piazza Libertà è stata trasformata nell’arena degli eventi, pronta a ospitare, per dodici ore ininterrotte, spettacoli ed esibizioni di grande richiamo.
Applaudito e ammirato il corteo storico da via Manzoni fino a Piazza Libertà, accompagnato dagli sbandieratori, proposto sia al mattino che al pomeriggio, così come l’appuntamento di didattica di falconeria medievale con il pubblico coinvolto a sua volta nella performance.
Non ha deluso le aspettative anche il grande spettacolo finale di fuoco e danza aerea “Belfagor: fiamme e sospiri”.
“Siamo davvero contenti del risultato raggiunto” ha commentato a caldo la presidente della Pro Loco Simona Vitali, ringraziando i consiglieri Franca Pelosi e Carlo Porri, ideatori di questa manifestazione.
GALLERIA FOTOGRAFICA