Prende il posto del capitano Cerminara, trasferito a Roma
39 anni, originario di Bisceglie, arriva da Roma, dove ha guidato il Norm, nucleo operativo radiomobile, della Compagnia Carabinieri di Tivoli
MERATE – Da oggi, mercoledì 9 agosto, il capitano Giovanni Casamassima è alla guida della compagnia dei carabinieri di Merate. Prende il posto del capitano Domenico Cerminata, trasferito a Roma.
39 anni, originario di Bisceglie in Puglia, sposato e padre di un figlio, l’ufficiale arriva dalla capitale, dove negli ultimi anni ha comandato il Norm, nucleo operativo radiomobile, della Compagnia Carabinieri di Tivoli.
Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bari ha conseguito poi la laurea triennale in Scienze della Sicurezza Sociale presso l’Università di Firenze e l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Già maresciallo dell’Arma e comandante della stazione carabinieri di Borbona in provincia di Rieti, nel periodo in cui – era il 2016 – il terremoto devastò i comuni di Amatrice e Accumoli, ha cominciato il suo percorso operativo da ufficiale nel 2017 alla guida della Tenenza Carabinieri di Favara in provincia di Agrigento.
Pochi giorni fa è arrivato in Lombardia per ricoprire l’incarico di Comandante della Compagnia di Merate.