L’intervento verrà svolto in collaborazione con Silea a partire da mercoledì 18 marzo nelle ore notturne
Robbiani: “Necessario attuare tutte le azioni utili a prevenire la diffusione del coronavirus, senza lasciare nulla di intentato”
MERATE – Un massiccio intervento di sanificazione di strade, marciapiedi e pensiline. E’ quanto ha messo in campo l’amministrazione comunale di Merate in collaborazione con Silea. L’operazione inizierà domani, mercoledì 18 marzo, e verrà svolta nella fascia oraria notturna, dalle 22 alle 4 di notte e si concluderà sabato 21 marzo. Gli operatori di Silea utilizzeranno una soluzione
igienizzante-detergente non schiumogena, non nociva per uomini, animali domestici e per l’ambiente.
“E’ una degli interventi promossi per contrastare e prevenire il contagio di coronavirus in questi giorni di emergenza nazionale – puntualizza l’assessore all’Ambiente Andrea Robbiani – Si tratta di una operazione che consideriamo utile a migliorare le condizioni igieniche di strade e marciapiedi. Nelle prossime ore comunicheremo il piano operativo per il centro e per le frazioni.
Nonostante non vi siano indicazioni specifiche in tal senso, in questa fase complessa e difficile di emergenza, riteniamo sia necessario attuare, nell’ambito delle nostre competenze, tutte le azioni utili a prevenire la diffusione del virus, senza lasciare nulla di intentato, rispondendo al principio di cautela e massima prevenzione”. L’assessore aggiunge: “In questa momento, stare a casa, rimane l’unica vera azione di contrasto alla diffusione del virus”.