Mercoledì sera a Cortenova il primo incontro pubblico per la fusione dei Comuni

Tempo di lettura: 2 minuti
Cortenova

Il secondo appuntamento a Primaluna martedì 6 febbraio alle 20.30

Gli amministratori: “Abbiamo come unico interesse il bene comune”

CORTENOVA – Gli Amministratori dei paesi di Cortenova e Primaluna incontrano i cittadini per un confronto pubblico riguardo la scelta di fondere i due Comuni.  La prima serata informativa si terrà mercoledì 31 gennaio alle 20:30 presso il salone del cineteatro di Cortenova.

Come annunciato tempo fa le due municipalità valsassinesi faranno da apripista verso una strada già scelta da alcuni paesi del territorio circostante. Uniti nel percorso il sindaco di Cortenova Sergio Galperti e quello di Primaluna Mauro Artusi hanno diffuso una nota congiunta per annunciare i due incontri con la popolazione.

“Abbiamo come unico interesse il bene comune. E abbiamo il desiderio di costruire comunità più solide, di garantire servizi migliori ai cittadini. Dobbiamo quindi avere il coraggio di esplorare gli scenari possibili per aiutare lo sviluppo e il benessere del nostro territorio. Abbiamo individuato nella fusione lo strumento più realistico per affrontare le difficoltà organizzative, finanziarie e di programmazione, guardando al futuro con maggior serenità – annunciano i due sindaci -. L’informazione, il confronto e il dialogo aperto sono indispensabili affinché la scelta che ciascuno di noi sarà chiamato a fare possa essere il più possibile una scelta consapevole e ragionata. Fiduciosi di avervi tra i partecipanti, vi aspettiamo ai due incontri”.