Alla Rsa di Oggiono la primavera arriva a suon di musica

Tempo di lettura: 2 minuti

Gabriele Bolis e i suoi amici hanno portato una ventata di allegria

I musicanti sono stati invitati dalle animatrici Marika Gandolfi e Giulia Marcolini

OGGIONO – “‘Eppure primavera è nell’aria…’ scrisse Oscar Wilde in una poesia il cui incipit pare essere attualissimo, viste le previsioni. Nonostante tutto, però, venerdì mattina, 21 marzo, alla Rsa ‘Dr. Luigi e Regina Sironi’ di Oggiono il rifiorire della natura non era solo nell’aria, ma anche nei cuori di tutti i presenti, che hanno partecipato attivamente a un bell’evento”.

A parlare è il maestro Gabriele Bolis che, assieme agli amici Gilberto Garghentini, Giovanni Gilardi e Casto Pattarini, ha festeggiato l’arrivo della primavera a suon di musica. Con la fisarmonica, il basso-tolla, le maracas e le voci, hanno contribuito a salutare con gioia e allegria l’arrivo della tanto attesa “bella stagione”.

I musicanti sono stati invitati dalle animatrici Marika Gandolfi e Giulia Marcolini, che operano presso la struttura con l’entusiasmo della loro giovane età: “Scrisse Rabindranath Tagore ‘vieni, primavera, vieni… Lascia cadere le note che porteranno i frutti…” e le melodie che si sono librate nell’aria hanno portato divertimento, felicità e inclusione, poiché la musica crea aggregazione e condivisione, allontanando la malinconia e la solitudine”.