L’ex sindaco di Monticello prende il posto di Enrico Bianchini
Il CdA di Retesalute ha scelto il suo profilo tra le nove candidature arrivate
MERATE – Luca Rigamonti, 52 anni, ex sindaco di Monticello Brianza, è il nuovo direttore di Retesalute. Prende il posto di Enrico Bianchini, il cui incarico è terminato proprio in questi giorni. La scelta è stata effettuata giovedì scorso dal consiglio di amministrazione guidato da Antonio Colombo.
Laureato in Giurisprudenza, istruttore direttivo dell’area economico finanziaria in diversi comuni del territorio, Rigamonti è stato assessore al Bilancio dal 2009 al 2019 e ha partecipato anche, in qualità di socio unico e legale rappresentante del Comune, al Consiglio di amministrazione dell’azienda speciale Casa di riposo di Monticello.
La sua figura è stata scelta tra altre otto che avevano risposto all’avviso di selezione pubblica diramato dall’azienda speciale con sede a Novate. Di queste, due erano state stralciate per mancanza di requisiti mentre solo cinque hanno poi sostenuto il colloquio orale con i referenti dell’azienda speciale. Rigamonti è stato scelto per le competenze e la professionalità, essendo ritenuta la persona più idonea a ricoprire il ruolo tecnico di guida dell’azienda speciale che eroga i servizi sociali per i Comuni del Meratese e del Casatese.