Tirocinio retribuito alla CM Valsassina, domande entro il 27 ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti

Durata di un anno con impegno di 20 ore settimanali, inizio il 17 novembre

Previsto contributo mensile di 300 euro

BARZIO – La Comunità Montana Valsassina ha aderito all’iniziativa di selezione di 187 tirocinanti per la realizzazione di progetti formativi di “DoteComune” in Lombardia, riportata nell’avviso pubblicato da ANCI Lombardia lo scorso 13 ottobre. “DoteComune” è un progetto formativo e professionale organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che hanno aderito al progetto, e rappresenta un’opportunità per conoscere le istituzioni pubbliche e per mettersi alla prova nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

La Comunità Montana Valsassina realizzerà quindi un tirocinio formativo della durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali, che avrà inizio il 17 novembre 2022. Il progetto prevede per i tirocinanti un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite.

La domanda di partecipazione, da effettuare entro e non oltre il 27 ottobre 2022, può essere inviata:

  • per posta all’indirizzo ragioneria@valsassina.it;
  • per posta elettronica certificata all’indirizzo cm.valsassina@pec.regione.lombardia.it (in questo caso faranno fede la data e l’ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata della Comunità Montana Valsassina). Si precisa che tale modalità potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC;
  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo presso la sede della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, in via Fornace Merlo 2 a Barzio.

Per informazioni:

  • Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera: ragioneria@valsassina.it o Tel. 0341/910144;
  • Ufficio DoteComune di Anci Lombardia: info@dotecomune.it;
  • Visitare il sito di DoteComune, in particolare la sezione riservata alle FAQ.